Studio45 a Smau Padova 2014

Posted on

Il Day After è carico di informazioni da schematizzare, spunti e contatti da coltivare, far crescere, magari maturare. Dopo due giorni di “full immersion” a Smau Padova 2014, gli argomenti su cui esprimersi sarebbero tanti e la loro vastità andrebbe a discapito della qualità di scrittura e di approfondimento che meriterebbero. Ci limiteremo quindi a riportare le cose più salienti.
Studio45 è stato presente in entrambi i giorni, un po’ per informarsi, un’po’ per assistere alle numerose conferenze tenute dai professionisti della comunicazione e dell’imprenditorialità legata all’ICT. Del resto non siamo stati soli: la Fiera di Padova ha contabilizzato in quattromila i visitatori delle due giornate, nelle quali sono state organizzati oltre settanta workshop specifici.
Vasto è stato lo spazio dedicato alle nuove tecnologie e alle start-up: tre di queste, Esse Solutions, Responsa, QuiCibo sono state premiate per i loro progetti innovativi con il premio “Lamarck”. La prima per “Smart4Sel”, una soluzione modulare su tablet, pensata e progettata per la forza vendita in grado di gestire clienti, preventivi e ordini. La seconda, ospitata all’interno di H-Farm, è una piattaforma che permette alle aziende di capitalizzare al massimo le attività di supporto al cliente, attraverso un’area di domande e risposte interattiva e sempre aggiornata integrata dentro al sito web e Facebook fan-page. La terza è il più grande mercato online dell’agroalimentare dove acquistare direttamente dai produttori, insediata presso il Parco Scientifico e Tecnologico di Verona, che a oggi conta più di 800 aziende agricole aderenti a livello nazionale.
Studio45 ha partecipato, tra gli altri, a questi workshop:

  • Le nuove tecnologie per il mondo del Retail: negozio 2.0, servizi innovativi per il negozio digitale, tenuto da Marco Andolfi di Assintel.
  • Utilizzare Immagini Aziendali in Internet di Fabrizio Pivari.
  • Tu sei il brand! Professionalità, personal branding e successo per l’impresa commerciale nell’era dei social media, tenuto da Alessandra Salinbene.

E’ un mondo in continua evoluzione e pieno di nuove sfide . Aggiornarsi costantemente è necessario.